DISPOSIZIONI DI LEGGE RELATIVE AGLI OBBLIGHI VACCINALI

URGENTE

DISPOSIZIONI DI LEGGE RELATIVE AGLI OBBLIGHI VACCINALI

In applicazione della Legge n.119/2017 del 31/07/2017 in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci, il MIUR ha disposto quanto nella Circolare n.1622 del 16-08-2017.

Alunni di scuola infanzia già frequentanti e neoiscrittientro il 10 settembre i genitori devono improrogabilmente presentare alla scuola la documentazione vaccinale secondo quanto indicato alle pagine 4 e 5 della circolare allegata o in alternativa presentare una dichiarazione sostitutiva, secondo l’allegato e successivamente entro il 10 marzo 2018 presentare la documentazione vaccinale d’obbligo. La consegna della documentazione entro il 10 settembre costituisce requisito di accesso alla scuola dell’infanzia.

Alunni di scuola primaria già frequentanti e neoiscrittientro il 31 ottobre i genitori devono improrogabilmente presentare alla scuola la documentazione vaccinale secondo quanto indicato alle pagine 4 e 5 della circolare allegata o in alternativa presentare una dichiarazione sostitutiva, secondo l’allegato e successivamente entro il 10 marzo 2018 presentare la documentazione vaccinale d’obbligo