Ricerca Avviata

Consiglio d'istituto

Descrizione : Il Consiglio di istituto è uno degli organi collegiali della scuola e si occupa della gestione e della trasparenza amministrativa, infatti delibera sulle materie che attengono all’organizzazione e alla programmazione dell’attività scolastica. E' costituito da rappresentanti del personale docente, del personale amministrativo (segreteria, tecnico ed ausiliario), dei genitori degli alunni e dal dirigente scolastico.E’ presieduto da un genitore e il dirigente vi fa parte di diritto. Dura in carica tre anni. Il Consiglio di Circolo elegge al suo interno la Giunta Esecutiva.

Cosa fa:  Il consiglio di circolo o di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico.

Sede e orari per il pubblico: si riunisce presso i locali della scuola su specifica convocazione

Contatti : non previsto

DECRETO di PROCLAMAZIONE ELETTI – Rappresentanti di Classe componente GENITORI a.s. 2023-2024

Componenti del Consiglio di Circolo