Presentazione

Il 3° C.D. “Aldo Moro”, è una delle scuole storiche di Afragola. L’Istituto si articola in due plessi. La sede principale (d’ora in poi Sede) è sita in via Ugo La Malfa, una zona centrale della città; il plesso secondario (d’ora in poi plesso) è situato in via Mancini, una zona periferica, ma molto popolosa.

Entrambe le sedi scolastiche sono facilmente raggiungibili per la posizione strategica delle vie di comunicazione (svincolo autostradale, strade statali, fermata bus e stazione ferroviaria nel comune limitrofo). I due plessi sono complessivamente in buono stato, anche se la struttura scolastica della sede centrale, risalendo agli anni Settanta, risente dei vincoli dell'edilizia scolastica di quegli anni.

Il contesto socio-culturale del 3 °C.D." Aldo Moro" è caratterizzato da due realtà diversificate. La sede di Via Ugo La Malfa è situata in una posizione più centrale, contornata da altre istituzioni scolastiche e ha una realtà più dinamica. La sede di Via Mancini si trova in una zona più periferica,ma sempre coinvolta nelle iniziative dell'istituto.

SCUOLA IN CHIARO